analisi-di-mercato

Analisi di Mercato

Come si divide

  • Residenziale.
  • Direzionale/Uffici.
  • Vommerciale.

Analisi del mercato immonbiliare italiano nel 2019

Avere una casa di proprietà continua ad essere, anche nel 2019, il sogno della maggior parte degli italiani, nonostante sta aumentando notevolmente il numero di coloro che preferiscono rimanere in affitto, piuttosto che comprare casa.
Per poter comprare casa con il mutuo si devono assumere rischi elevati e si deve fare uno sforzo enorme, anche perché, in Italia i stipendi reali continuano a rimanere bassi, il costo della vita continua ad aumentare, è difficile trovare un nuovo impiego ed è difficile ottenere un mutuo. Inoltre, trattandosi di un investimento che si finisce di pagare, mediamente, tra 20 anni lo rende automaticamente rischioso, anche perché nessuno non è in grado di fare previsioni attendibili per un periodo di tempo così lungo.
Come se tutto questo non bastasse, spesso, succede che chi compra casa, lo acquista ad un prezzo maggiore rispetto al suo vero valore, ciò significa che compra un’immobile sopravvalutato. Comprare un immobile sopravvalutato non conviene ed è meglio aspettare finché il prezzo scende oppure in alternativa si può cercare di trovare un immobile sottovalutato o almeno un’immobile il cui prezzo rispecchia il suo vero valore.
Prima di comprare casa oppure qualsiasi immobile è fondamentale fare la pianificazione finanziaria e l’analisi del mercato immobiliare, altrimenti si rischia di fare un investimento sbagliato, il cui costo si deve pagare, mediamente, in 20 anni.

È dato dal rapporto fra prezzo mediano della casa con reddito mediano annuo.

È dato dal rapporto tra prezzo dell’immobile con l’affitto annuale.

È dato dal rapporto tra rata media di un mutuo per un appartamento con il salario medio.

×

Ciao!

Clicca e chatta in WhatsApp o invia una email a info@gespim.it

× Hai bisogno di qualche informazione?